HAM - Hotel Asset Management
L’impatto per investitori e gestori di Nivula HAM - Hotel Asset Mangement
Nivula HAM - assiste gli investitori in Hotel nelle fasi di:
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investimento
e costantemente, nel corso di tutto il rapporto.
Nivula HAM - Hotel asset Magement, in fase di investimento:
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valuta l'albergo ed il suo potenziale di valorizzazione futura garantendo che l'investitore benefici al massimo del potenziale dell’asset;
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definisce obiettivi di redditività credibili, li assorbe e li fa propri, affiancando la proprietà nel loro raggiungimento;
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segnala i deal comparabili, il loro valore monetario, i rendimenti attesi dagli operatori e le condizioni di finanziamento disponibili;
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fornisce un parere qualificato su possibili strategie di incremento del valore, evidenziando così tutte le aree di potenziale valorizzazione;
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analizza con continuità il mercato dei gestori e relaziona in merito alle forme di gestione disponibili ed al loro costo;
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affianca la proprietà nei processi di selezione di un gestore che garantisca il raggiungimento degli obiettivi;
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negozia e amministra i contratti di gestione per conto o in affiancamento alla proprietà;
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tramite strumenti, tecnologie e assitenza al Gestore, massimizza la redditività dell’Hotel aumentando il valore dell'asset;
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controlla lo stato di efficienza, la manutenzione e fungibilità dell'immobile, suggerendo la necessità di dare esecuzione a piani capex e garantendo il rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente in termini di sicurezza, igiene ed energia.
In fase di controllo dell’andamento della gestione, Nivula HAM:
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affiancando la proprietà nella gestione della relazione con il gestore la supporta nel processo di formazione e revisione del budget e nella valutazione della performance;
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condividendo con l'affittuario o gestore i parametri sui quali si basa la valutazione dell'asset, fa risparmiare alla proprietà tempo e costi nella gestione della relazione e trasforma l'affittuario o il gestore in un partner, evitando tensioni nel corso e al termine del contratto;
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attraverso il monitoraggio dell'attività di gestione ed i sistemi di reportistica avanzata garantiti da Nivula Cockpit, evidenzia tempestivamente quando le performance non sono in linea con le attese o con le medie di mercato, stimolando azioni tempestive per correggere il tiro;
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valuta la performance del Gestore ed evidenzia i suoi punti di forza, di debolezza e la sua posizione competitiva nel mercato in cui opera;
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analizza il conto economico dell'albergo e condivide con la proprietà i KPI in relazione agli obiettivi e alle performance dei diretti concorrenti;
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fornisce un servizio di analisi e monitoraggio del mercato in cui l'albergo compete relazionando costantemente sullo lo sviluppo di nuovi alberghi potenziali concorrenti e sull'andamento della domanda.
Nivula HAM, di supporto alla fase di disinvestimento:
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definisce di concerto con il proprietario, un’opportuna strategia di uscita rendendo più remunerativa e probabile la vendita a termine;
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valuta l'albergo e il suo potenziale futuro fornendo maggiori garanzie al potenziale acquirente e portando il massimo beneficio per il disinvestitore;
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suggerisce la migliore tempistica per l’uscita dall'investimento e affianca la proprietà nella negoziazione gestendo processi di vendita competitiva e collaborando con broker specializzati.
….e costantemente, nel corso di tutto il rapporto, Nivula HAM:
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Attraverso strumenti di analisi periodica del mercato alberghiero, segnala i deal comparabili, il loro valore monetario, i rendimenti attesi dagli operatori e le condizioni di finanziamento disponibili;
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conoscendo l'investitore segnala opportunità in linea con i suoi interessi strategici e requisiti;
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assiste l’nvestitore nei processi decisionali.